UNISP SPESA, NEL CONTESTO DELLA PANDEMIA
​
​
Anche in questo periodo storico della pandemia covid-19, UniSP ha fatto la scelta consapevole di vivere fino in fondo il Presente.
​
Il team Unisp-spesa per gli studenti, per esempio, non si tira indietro: la tradizionale distribuzione dei generi alimentari da parte dei volontari non si è fermata. Le modalità di distribuzione, sono eseguite rispettando scrupolosamente le prescrizioni sanitarie del momento. Come in qualsiasi parte del mondo le distribuzioni si fanno mantenendo le distanze fisiche fra soci, e tutti indossano una mascherina.
​
Guardandoci negli occhi, si può percepire una aria non solo di speranza ma anche della consapevolezza che stiamo attraversando un periodo di traversie, ma tocca a noi trasformarla in opportunità.
Perché non ci siamo fermati ? infatti, in più della necessità di soddisfare un bisogno, é fondamentale mettere in atto il moto che guida il nostro senso dello stare insieme.
​
Questa volta, le distribuzioni di generi alimentari hanno fatto ri-emergere la nostra natura di essere bisognosi e mendicante della presenza dell’altro; ad ogni incontri bimensile di distribuzione, è così facile leggere sui volti dei ragazzi quel bisogno di incontrare l’altro. Sì, siamo ricchi perché tutti mendicanti della condivisione della realtà e del bisogno dell’altro.